Legno - LANZI s.r.l.

SABBIATURE E VERNICIATURE SPECIALI
LANZI s.r.l.
dal 1981, in continua evoluzione
Vai ai contenuti
Copia di FOTO2 043.jpg
DSC_1773.JPG
eco sverniciatura (5).jpg
eco sverniciatura (6).jpg
eco sverniciatura (7).jpg
lavorazioni96.jpg
Sverniciatura legno 2.jpg
Sverniciatura legno.jpg
Eco-sverniciatura
La sabbiatura che non aggredisce il legno
ECO = ecologica. Perchè non utilizziamo sverniciatori chimici di nessun genere ma granuli vegetali
SVERNICIATURA = sabbiatura. È la tecnica adoperata da noi per rimuovere lo strato di vernice senza intaccare la struttura del legno

Perfetta per la sverniciatura di porte e persiane. Diamo la disponibilità su richiesta del servizio aggiuntivo di carteggiatura, per preparare al meglio la superficie alla successiva verniciatura del legno. Asportiamo dal 70 al 90% della vernice vecchia con la sabbiatura mentre il restante a mano con raschietti appositi e infine la carteggiatura. Nel caso del legno non ci occupiamo della verniciatura ma ci affidiamo ad aziende di professionisti del settore.

Hai qualche altra curiosità? Prova a visitare la pagina del nostro sito dedicata alle domande più frequenti. Clicca qui

Al posto della tradizionale sverniciatura a mano del supporto tramite prodotti liquidi a base acida (che impregnano il legno ed impiegano molto tempo prima di evaporare, intaccando così la colla del serramento e causandone successivamente il cedimento) utilizziamo una procedura del tutto ecologica che prevede la sabbiatura a secco del particolare con prodotti poco aggressivi che non rovinano la struttura stessa del legno, permettendoci così di sverniciare mobili e strumenti musicali particolarmente delicati come violini e viole e particolari delicati in alluminio di moto e auto d'epoca.

Cambiando abrasivi e regolando la pressione degli impianti possiamo invece avere un effetto antichizzato anche su particolari nuovi, serramenti, portoni, mobili, travi e qualsiasi particolare d’arredamento.     
 
Il materiale ecologico da noi utilizzato per la sverniciatura è adatto anche per la rimozione della vernice secca e per eliminare l'ossido in eccesso, lasciando intatta la patina originale di materiali come ottone, rame e bronzo.
A fianco un esempio di applicazione; come si può vedere è aggressivo nella rimozione della vernice senza rovinare la superficie.
Essa rimuove solo la vernice senza intaccarne la cromatura originale.



I NOSTRI IMPIANTI
IMPIANTI E CABINE CHE UTILIAZZIAMO PER LA SABBIATURA

IMPIANTO di SABBIATURA del LEGNO 3,5X3,5mt

Abrasivo utilizzato: GRANIGLIA VEGETALE E MICROSFERE DI PLASTICA
Tipo di sabbiatura: L'impianto è costituito da due sabbiatrici con due graniglie differenti utilizzabili in un'unica cabina. L'operatore può  scegliere in base al lavoro da svolgere quale graniglia utilizzare.
Materiale lavorato: la GRANIGLIA VEGETALE FINE viene usata per sverniciare particolari delicati come mobili e strumenti musicali. La GRANIGLIA VEGETALE GROSSA invece  per una sabbiatura più decisa, dove ad esempio vi è la necessità di  rumuovere uno strato spesso di vernice da porte,portoni, persiane e  finestre di legno.
LANZI s.r.l.
SABBIATURE E VERNICIATURE SPECIALI
LANZI s.r.l.
Via Asti mare, 36 - 14041 - Agliano Terme (AT)
tel./fax: 0141 95 45 41 - info@lanzi.eu
P.I. 01402020059

Created with WebSite X5
by Kiara Lanzillotta

Torna ai contenuti